centri estetici roma centro benessere roma centro estetico roma centri benessere roma

Make-Up glaciale per illuminare il viso l’inverno

Archiviate le festività natalizie, restano ancora i mesi invernali da superare prima di poter rifiorire con il sole della primavera. Freddo, pioggia e neve non aiutano molto nei piccoli e grandi impegni quotidiani, ma possono diventare degli elementi di ispirazione per un di grande impatto.

Argento e bianco sono i colori cardine, da combinare ad altre tinte, preferibilmente fredde e metallizzate, per trasformarvi in vere e proprie principesse dei ghiacci. Sebbene i colori freddi siano, in linea di principio, più adatti a chi ha colori naturali altrettanto freddi – occhi azzurri o grigi, capelli biondo chiaro – con gli abbinamenti giusti tutte possono sfoggiare un trucco per illuminare il freddo invernale.

Gli occhi innanzitutto: l’ombretto argento consente combinazioni di grande eleganza e raffinatezza. Per esaltare colori naturali freddi, potete scegliere un trucco leggero, un velo di argento per gli occhi, incorniciati da matita nera e abbondante mascara nero. Dal semplice al complesso: scegliete un argento profondo, sfumato con il nero nella parte esterna degli occhi, per uno sguardo magnetico. Il nero “riscalda” l’argento, e lo adatta anche ad un’iride scura.

Per un trucco di grande impatto, abbinate l’argento a colori vivaci e metallizzati, sempre preferendo le tinte fredde: l’azzurro e il celeste se i vostri occhi sono chiari, violetto e malva se invece avete gli occhi scuri. L’ombretto bianco perlato, abbinato ad un semplice e leggero tratto di matita nera per esaltare la forma degli occhi, sarà perfetto per un delicato e raffinatissimo. Il bianco può trasformarsi in evocativi fiocchi di neve se utilizzato per le ciglia, che possono essere anche finte e lunghissime.

Se preferite invece rendere le labbra il punto focale del vostro trucco, potete scegliere di farle lampeggiare di bagliori metallici con un gloss argento o bianco perlato, o trasformarle in veri e propri gioielli, con un rossetto argento deciso. Rossetti metallizzati dai colori freddi e “lividi” (violetto, celeste, malva) si abbineranno perfettamente ad un trucco più deciso per gli occhi.

Lascia un Commento

Estetica

Solarium

Benessere

Coupon

Centri estetici Roma - Centri benessere Roma - Solarium Roma - Estetica Roma - Coupon - Sconti - Promozioni

P.IVA: 10527411002